L’eccellenza sanitaria alla portata di tutti
Il quotidiano La Repubblica, nella sua edizione romana, ha dedicato un interessante articolo a Mindray.
Fabio Pitzoi, amministratore delegato della divisione italiana, ha raccontato i tre pilastri che rappresentano il core business di Mindray:
- la linea Pmls – Patient monitor life support – con tutto ciò che ruota intorno al monitoraggio dei segnali vitali dei pazienti, sia in area critica che in ambiente ospedaliero standard;
- la diagnostica in vitro, quindi i laboratori di analisi;
- il medical imaging, in particolare i dispositivi per le ecografie.
In cantiere anche lo sviluppo di nuove linee, una con focus sulla chirurgia non invasiva e una dedicata invece alla diagnostica in campo animal care.
Un ulteriore ambito, al di fuori del mondo ospedaliero, è rappresentato dai defibrillatori, che vengono utilizzati anche in contesti pubblici. Mindray dà grande importanza alla sezione di ricerca e sviluppo, in cui investe il 10% del fatturato annuo. L’obiettivo è dare vita a soluzioni innovative che stanno già diventando importanti benchmark anche per i competitor del mercato internazionale. La filosofia dell’azienda è racchiusa nel suo slogan: “Healthcare within reach”. Lo scopo è infatti quello di mettere l’assistenza sanitaria alla portata di tutti, realizzando apparecchiature a elevato livello tecnologico con costi contenuti. In un contesto mondiale che sta amplificando le differenze sociali, Mindray va nella direzione opposta, con una cultura aziendale etica che interessa anche l’attività quotidiana dei propri dipendenti. L’obiettivo è quello di ampliare sempre più la platea di riferimento, anche con l’apertura di una nuova sede italiana con nuove giovani risorse.
Clicca qui per leggere l’articolo completo.